Olimpiadi della danza 2016: Old vs new school
Erano vestiti tutti uguali e già quasi tutti sapevano ballare. Tutti... tranne noi. Noi eravamo vestiti tutti in modo diverso, ma la cosa che veramente ci distingueva è che non tutti sapevamo ballare, quantomeno non prima di questa esperienza.
I corpi di danza delle scuole superiori sono formati da alunni e alunne tecnicamente già formati nell'arte di Tersicore da anni di pratica pomeridiana in scuole e corsi di danza. Quello del Rinaldini è invece un team che mescola ad alunni esperti anche tanti alunni senza esperienza.
Domenica 13 marzo noi alunni dell'istituto" Carlo Rinaldini"abbiamo partecipato alle Olimpiadi della danza puntando soprattutto sulla creatività e sulla forza dell'incoscienza.
Al Palasport di Senigallia erano presenti tanti gruppi di tanti istituti diversi, Ad ogni balletto c'era un'emozione e una passione diversa, ma, la cosa più bella era che si vedeva come ogni ballerino, indipendentemente dal livello tecnico, un dava il massimo.
Noi avevamo creato una scena divertente: eravamo divisi in old e new school: ballavamo due pezzi divisi, ma poi, dopo una "litigata" ci siamo uniti per finire tutti uniti.
Non ci siamo classificati, ma non è la cosa più importante, perché abbiamo imparato a stare insieme e ad aiutarci. Abbiamo creato una bellissima amicizia e questa cosa dobbiamo averla trasmessa al pubblico, a giudicare dall'ovazione che si può sentire anche nel video
Commenti
Posta un commento