ASL a pieno regime
Uscite, incontri, corsi, laboratori e primi stage. Dall'Archivio di Stato alla Pinacoteca, dalla Psicomotricità alla Pet Therapy la fase operativa dell'Alternanza Scuola-Lavoro è partita per tutti i Licei.
Le foto riprendono i nostri studenti delle Scienze Umane delle classi 3F 3G 3H 4F 4G 4H, accompagnati dai docenti Acerbi, Alessandrelli, Manuali, Sampaolesi, mentre sono impegnati in una attività inerente l’Alternanza Scuola-Lavoro il giorno 14 Febbraio presso il Pet Village di Marzocca. Gli studenti hanno avvicinato gli animali presenti nella struttura quali cavalli pony, asini, cani che vengono utilizzati con ragazzi ed adulti diversamente abili.
La Pet Therapy viene praticata presso l’Ospedale Salesi di Ancona ed in incontri individualizzati affinché si possa creare un rapporto affettivo e di intesa tra l’animale e la persona.
Gli studenti hanno provato ad accudire gli animali e ad avvicinarli per provare le tecniche di addestramento, inoltre sono state date loro molte indicazioni utili proprio per divenire un eventuale padrone-responsabile dell’animale che non deve essere solo amato ma anche conosciuto e rispettato.
Commenti
Posta un commento