Passa ai contenuti principali

LE DONNE DRAGO di E. Blasetti

LE DONNE-DRAGO
di E.Blasetti
Un suono squillante mi sveglia, ed io cerco in tutti in modi di ignorarlo, ma questo continua imperterrito
sempre più forte…quanto vorrei spegnerlo ma purtroppo mia madre è priva di interruttori. Frustrata quindi
sbuffo e mi dirigo strisciando verso le scale. Comincio a fare colazione mentre mia madre corre di qua e di
la tra le stanze, blaterando cose che di prima mattina non riesco proprio a recepir,così appena fatta
colazione la saluto e mi vado a preparare per la scuola.
 Oggi sarà il mio primo giorno in una nuova scuola costruita da poco fuori paese . Tutte le mattine sono in
ritardo e rischio sempre di perdere l’autobus e questa mattina non è diversa da tutte le altre, corro a
suonare ad Ace che è , come mi aspettavo, più indietro di me. Ace mi guarda con lo sguardo assonnato e
biascica qualcosa che assomigliava ad un ͞Emm…chem c’è mmh?͟ alzo gli occhi al cielo e lo afferro per un
braccio e comincio a trascinarlo fino alla fermata dell’autobus:
͞Si può sapere perché hai la sveglia se non ti serve a niente??͟gli chiedo io con il fiatone.
͞Si può sapere perché non mi hai dato neanche il tempo per vestirmi?͟ ribatte infastidito indicando il
pigiama che ancora indossa.
͞Non è la prima volta che ti succede mi sembra!?͟ gli dissi con aria di sfida
͞Ancora con questa storia! E’ successo una volta sola e poi…͟ l’arrivo dell’autobus interrompe il nostro
innocente battibecco così saliamo e ci sediamo nei posti vicino all’uscita.
Vivo in una casa in un paesino sperduto e accanto a casa mia c’è un bosco bellissimo e misterioso così
affascinante che io e Ace da bambini ci passavamo le giornate, noi lo vedevamo come un posto magico.
Non molti anni fa però hanno vietato l’ingresso all’interno del bosco perché erano successe delle cose
molto strane infatti gli abitanti del villaggio erano così spaventati che hanno deciso di vietare l’ingresso.
Arrivata nella nuova scuola saluto Ace e mi guardo intorno cercando la mia classe quando la trovo sono già
le otto e quindici così entro già cercando una scusa valida per aver ritardato il primo giorno di scuola ma
quando entro la prof ancora non è arrivata e sollevata mi siedo vicino alla mia amica Maia che mi saluta
esuberante:
͞Ehy, Ashley strano oggi sei arrivata prima della prof !͟
͞Si strano infatti…ho dovuto trascinare a scuola Ace in pigiama per riuscirci͟
͞fallo più spesso allora͟ dice divertita.
La prof entra dalla porta e la lezione ha inizio, dopo un po’ che ascolto mi stanco e mi metto a disegnare.
Ad un certo punto la prof mi strappa il foglio di mano e guarda con disgusto il drago disegnato si volta verso
di me e comincia a lanciarmi guardi di fuoco dicendo:
͞In questa lezione e in tutta la scuola è vietatissimo disegnare o riprodurre in alcun modo qualcosa che
ricorda le grandi fazioni ͟
Io la guardo confusa e dico:
͞Le cosa??͟
E la prof con uno sguardo strano si riprende subito dicendo:
͞Niente niente, ascolta e non disegnare ͞


Io ancora più perplessa alla fine delle lezioni torno a casa passando senza rendermene conto in mezzo al
bosco dopo un po’ che cammino sento un fruscio provenire da un albero alzo lo sguardo e vedo una chioma
di capelli bianchi sparire dietro un ramo così incuriosita mi avvicino con un bastonetrovato a terra e
comincio a muoverlo in mezzo ai rami. All’improvviso si sente un ramo spezzarsi e una ragazza, almeno così
sembra, precipita dall’albero sotto ai miei piedi.
Mi chino per guardarla lei si scosta dal viso i lunghi capelli argentati e si volta verso di me appena vedo il
suo viso mi allontano velocemente terrorizzata.
Ha degli occhi vitrei privi di pupille il viso di un colore bianco perlaceo tendente al verde e ad un lato della
bocca spuntava appena un canino affilato, lei continua ad avvicinarsi ed io ad allontanarmi terrorizzata. Ad
un certo punto lei inclina la testa e dice quasi divertita:
͞Non è molto piacevole sentir urlare appena qualcuno ti guarda sai? E poi non è buona educazione se pensi
che non sono bella puoi anche tenertelo per te͟
͞C-cc-chi sei? C-cc-che c-co-cosa vuoi d-da me?͟ dico tremante.
͞Ehy tranquilla non ti faccio niente sono qui per spiegarti alcune cose mi chiamo Kanta ͞
͞Cosa devi dirmi?͟ dico un po’ più tranquilla.
Kanta così mi comincia a raccontare milioni di assurde storie che parlano delle grandi fazioni ormai non più
esistenti abitate da una specie di persone fantastiche e che lei proteggeva il libro delle leggende che
persone come la mia professoressa volevano distruggere per cancellare totalmente il ricordo di quelle
fazioni.
Mi spiega che in mezzo al bosco anni prima c’erano stati dei conflitti contro la gente che voleva distruggere
il libro e di questo se ne sono accorti anche gli umani però non riuscivano a spiegarsi il motivo di quei fatti.
Dice che ogni guardiano protegge la parte di libro che contiene la storia della propria fazione, come lei per
esempio protegge la parte della fazione delle Ninfe e delle Sirene, solo che mancava un ultimo guardiano
quello della fazione delle Donne-drago fazione che a differenza delle altre si credeva che estinta
totalmente.
͞Ashley penso che il guardiano mancante sei tu ti ho osservato per parecchio tempo ed oggi ne ho avuto la
conferma quando ho visto il tuo disegno ma soprattutto quando ho visto che il tuo colore degli occhi
cambiava mentre la professoressa di sgridava͟
͞Cosa? Il colore dei miei occhi?͟
͞Si ho notato che il tuo colore degli occhi cambia in base alle emozioni, non ti è mai successo prima perché
se no qualcuno se ne sarebbe accorto e fortunatamente oggi avevi a testa bassa e nessuno ti ha vista negli
occhi in quel momento͟
Io la guardo negli occhi vitrei ancora un po’ sospettosa e gli chiedo:
͞Non mi stai prendendo in giro vero?͟
Kanta mi guarda ad occhi spalancati e dice una sola cosa che mi convince che non sta mentendo:
͞Ma mi hai vista! Ti sembra un costume di carnevale questo!? Ti sembro una ragazza normale!?
Mi sono resa conto solo in quel momento che la mia vita stava per cambiare radicalmente e che dovevo
seguireKanta e imparare a fare il guardiano e come Kanta mi aveva detto e ridetto non avevo scelta non
potevo continuare la mia vita normale, era un mio dovere a cui non potevo sfuggire. Con tutto il coraggio

che ho in corpo mi dirigo verso casa la guardo per l’ultima volta poi mi giro verso Kanta prendo il telefono e
lascio un messaggio ai miei genitori con scritte scuse non abbastanza valide per spiegare la mia improvvisa
sparizione. Però io sapevo di doverlo fare non potevo non farlo dovevo essere la guardiana della fazione
delle Donne-drago o almeno dovevo provarci.

Commenti

Post popolari in questo blog

UNA SORPRESA INASPETTATA di T.Talarico

Clarissa si era appena seduta sul bordo del letto ,quando la sveglia suonò ,lei ormai si era alzata già da un po di tempo ,pensando a cosa il giorno le avrebbe riservato. Quello sarebbe stato un giorno molto importante ,infatti sarebbe andata in una nuova scuola , ancora si ricordava di quando aveva dovuto salutare le sue amiche , con la promessa che l’estate successiva si sarebbero riviste e rifletteva sul fatto che lei non sarebbe andata più a scuola con loro, gia si immaginava che Chiara, la sua migliore amica ,in quel momento ancora doveva decidere cosa mettersi per quel giorno , lei era stata sempre cosi , un’eterna indecisa , dall’altra parte pero c’era lei ,Clarissa , che al contrario di Chiara era una ragazza molto decisa e sicura . In quel momento però sembrava che la sicurezza,che aveva avuto fin da bambina , da quando ad esempio pur non sapendo nuotare non si era fatta intimorire dall’acqua e si era tuffata ,senza riflettere a quello che sarebbe successo in seguito,la stess

In Romagna con il badile: la testimonianza di Kledi un nostro alunno della 5G Scienze Umane

I motivi che mi hanno spinto a fare il volontario in Emilia Romagna nonostante avessi quest’anno l’esame di maturità sono tanti e, tra questi, il principale è che mi sembrava giusto aiutare quelle persone che erano state colpite dall’alluvione, perché erano stati colpiti per una catastrofe naturale grave e pesante. Grazie a questo fatto, ho capito che nella vita non bisogna aspettare l’occasione, ma crearla. Nella vita mi sono sempre sentito in dovere di aiutare gli altri anche nelle piccole cose, perché aiutando gli altri poi mi sento bene con me stesso. Poi l’Emilia Romagna, come del resto tutta l’Italia, è un paese che amo alla follia e per dimostrare questo amore mi sono sentito in dovere di aiutare questo bellissimo paese e le persone che ci vivono. In quel giorno in cui sono andato ad aiutare, ho avuto l’onore e il privilegio di vedere la grandezza d’animo di tutte quelle persone che venivano da tutta Italia che lavoravano e aiutavano la popolazione colpita dall’alluvione. La cos

PENSIERI E RIFLESSIONI DAL VIAGGIO DI ISTRUZIONE IN GRECIA a.s. 2017-2018

Lasciare la Grecia è come lasciare una vecchia casa abbandonata e in rovina, una terra tradita; lasciare la Grecia è spezzare un legame che ogni volta si rinnova e si infrange: il pensiero va agli alberi in fiore, alle distese di ulivi e forte ritorna il profumo della zagara. Lasciare la Grecia vuol dire vedere a Patrasso ragazzi arrampicati sui cancelli per imbarcarsi clandestinamente. Lasciare la Grecia è triste e doloroso perché è un vecchio amico che non sai mai quando rivedrai.   Vera Valletta Leggi in coda al post i commenti di Pietro, Martina, Francesco, Maria, Marta e di tutti i partecipanti alla visita d'istruzione in Grecia o rivivi nel padlet i luoghi e le emozioni del viaggio. Quel verde lucente, quel viola che ti lascia senza fiato. Montagne rocciose, campi di ulivo infiniti. In un secondo, anni di storia, di arte, di versi omerici si presentano davanti a te sussurrando cose che, anche chi non sa, chi non conosce, riesce a capire. Finalm